Annunci di Lavoro

La Notte Rosa

Il Capodanno dell'Estate 2009: una Guida agli Eventi del 4 Luglio

Sabato 4 luglio 2009 è il Capodanno dell'estate! Come il 31 dicembre in ogni città si celebra l'inizio di un nuovo anno, così nella Riviera Romagnola si festeggerà l'arrivo della stagione calda. La costa dell'Emilia Romagna è sinonimo di mare, sole,divertimento, è la regina dell'estate e di conseguenza deve rendere il giusto onore alla festeggiata!

La riviera si colorerà di rosa in ogni sua parte, da Ravenna a Gabicce, per oltre 100 chilometri di costa.
Una festa imperdibile che ha donato giornate di divertimento nelle precedenti edizioni e che assicura attrazioni ancora più esaltanti per il 2009.
Vediamo un assaggio del fitto calendario degli appuntamenti previsti:

il 3 LUGLIO comincia la festa...

  • A Cattolica la Premiata Forneria Marconi celebrerà il mitico Fabrizio De Andrè cantandone le canzoni.
  • A Bellaria Igea Marina ci sarà la Notte Rosa dei Bambini, ovvero giochi e spettacoli per i più piccoli. Sfilate di trampolieri, spettacoli itineranti di giocolieri, burattini, spazi riservati ai giochi nei giardini pubblici, giostre, palloncini, dolci ed eventi organizzati da ludoteche e biblioteche. Insomma un vero e proprio paese dei balocchi per adulti e bambini, sperando di non incontrare il perfido Mangiafuoco!


Il 4 LUGLIO la festa senza limiti è ricca di mille eventi che verranno comunicati via via che ci si avvicina al fatidico conto alla rovescia...
Per il momento vi indichiamo i concerti che sono previsti:

CONCERTI

  • Riccione Franco Battiato
  • Bellaria Arisa
  • Rimini Fiorella Mannoia in Piazza Fellini
  • Rimini Terme Morgan
  • Bellariva Giuliano Palma e i Bluebeaters
  • Misano Adriatico l'Orchestra di Piazza Vittorio.


Come per ogni celebrazione carica d'attesa, il programma sarà svelato poco a poco...vogliamo tenere accesa la vostra curiosità, anche se chi si è recato sulla Riviera gli anni scorsi sa bene quanto sia  la travolgente e ricca di sorprese la festa che attende tutti i turisti.
Balli in spiaggia, mostre fotografiche, musei, spettacoli itineranti, fuochi d'artificio, cabaret, performances teatrali.
Il divertimento che ci attende in ogni momento dell'anno sulla Riviera Romagnola si trasforma all'ennesima potenza, diviene una festa globale che coinvolge locali, negozi, discoteche, piste da ballo. Ogni angolo si tinge di rosa, compresi cibi tipici come le piadine e gli ottimi drink ed anche l'acqua che sgorga dalle fontane!
Non resta che prepararsi per tempo all'eccezionale evento e vi consigliamo di visitare il nostro sito per tenervi aggiornati sugli appuntamenti...
Felicissimo Capodanno dell'estate!!